Solo il titolo dice tutto, ho progettato una delle collaborazioni più divertenti degli ultimi anni.
Rolling Stone mi ha chiesto di seguirgli una campagna di comunicazione per il lancio in Italia di Call of Duty: Vanguard.
Si tratta di un progetto integrato nei canali Social e Website di RS in cui la narrazione fosse il più fluida possibile, senza far percepire con violenza l’adv. Ho seguito il progetto con il cliente, organizzato la produzione e seguito le pubblicazioni.
Ho selezionato un talent del mondo della musica Emis Killa, super fan della saga e gamer incallito. Accanto a lui Fnatic Hontas, portavoce della realtà femminile del gioco.
Ho iniziato con un post di Breaking news: https://www.instagram.com/p/CVf28_Lq1F4/
seguito da una playlist studiata ad hoc per giocare: https://www.instagram.com/p/CVk3U8QKb_2/
e il trailer: https://www.instagram.com/p/CV7b3bNqf7O/
Insieme ad una serie di Stories girate su Instagram.
un articolo sul sito: https://www.rollingstone.it/pop-life/call-of-duty-vanguard-la-guerra-in-soggettiva/593415/
un adv nativo: https://www.rollingstone.it/native-adv/rs-x-call-of-duty-vanguard/
in pratica? una bomba!
Team:
Art Direction – Anna Corraini
Video – Edoardo Conforti
Photos – Andrea Baioni
3D Artist: Giacomo Bosi