fbpx

Saluti e baci

La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla G. G. Màrquez

Saluti e Baci è il risultato della partecipazione al concorso Next Jeneration Jewellery Talent Contest indetto da Vicenzaoro, il tema del concorso per l’anno 2011 era ‘Souvenir d’Italie‘. Questo progetto si è posizionato al quarto posto.

La collana è stat progettata per ridare valore al più classico degli oggetti della memoria, la cartolina, con i suoi colori e il suo profumo.

Lo studio dei colletti d’epoca ha portato alla definizione della forma retrò ed elegante è nata così una collana di carta. Un materiale povero che acquisisce valore proprio perché utilizzato, diventando ricordo.

Dopo aver passato la prima fase di selezioni ed essere pubblicato su Glamour Italia nella sezione Zoom design Lab a cura di Chicca Gagliardo nel Gennaio 2012, la collana è stata selezionata da Fratelli Bovo per essere realizzata in oro serigrafato ed esposta a Vicenzaoro durante la fiera del 2012.

Il gioiello è stato pubblicato all’interno del catalogo delle opere selezionate per l’esposizione durante la fiera all’interno del volume Souvenir D’Italie.