fbpx

Roberto Collina SS18 Briefing Day

Selezione delle tematiche per le collezioni SS17. Progettazione e creazione dell'allestimento per il Briefing Day Roberto Collina dedicato agli agenti mondo.

Per il Briefing Day Spring Summer 2018 Roberto Collina ha presentato due collezioni particolarmente connotate dall’attenzione per l’ambiente, correlate da palette colori tenui, terrose, polverose, che rimandano ai luoghi di appartenenza dei due protagonisti, l’Arizona e la California.

La collezione donna dedicata a Georgia O’Keeffe, l’uomo all’architetto Paolo Soleri.

L’allestimento luminoso e molto spazioso è stato studiato per far risaltare i capi, a prima vista nascosti da un telo vengono poi mostrati e introdotti agli agenti. La sala è decorata con Cactus, tipici dei paesaggi dell’america centrale e i tappeti ricordano gli interni delle case della O’Keffee e di Soleri, un angolo adibito a salotto pone gli agenti in una situazione propositiva, rilassata, di collaborazione, i capi suddivisi tra le due collezioni sono corredati da una serie di pannelli. Questi riportano le palette colori legate a immagini dei singoli protagonisti e da immagini evocative della loro esistenza

Lo spazio è allestito a modi cinema con sedie vintage recuperate proprio da vecchie sale, l’agente dunque si può godere il briefing in una situazione che lo mantiene concentrato.

In un angolo i gadget, il materiale stampato e i video creati durante lo shooting fanno da cornice ai visitatori, le conversazioni vengono allietate da un catering molto attento all’utilizzo dei colori e alla presentazione.