fbpx

Roberto Collina SS17 Press Day

Progettazione e creazione dell'allestimento per il Press Day Roberto Collina Spring Summer 2017

Per il Press Day Spring Summer 2017 Roberto Collina ha presentato due collezioni forti, decise,  con linee nette e concrete. La collezione donna dedicata al film By the Sea, l’uomo a Il Laureato.

L’allestimento neutro, delicato ma d’impatto è stato studiato per far risaltare i capi, le linee generali sono bianche ma non banali. I tappeti hanno un disegno jaquard appena accennato per non distogliere lo sguardo ma porre il fruitore in una situazione confortevole e rilassata, i capi suddivisi tra le due collezioni sono corredati da due bacheche in cui sono esposte le immagini di campagna e look book con la loro cartella stampa; volendo enfatizzare le sensazioni tattili la bacheca è in realtà un ramo lavorato e sbiancato a cui sono appese le singole immagini.

Lo spazio è completato con una serie di rocche di filo per porre attenzione a come un singolo elemento a primo avviso semplice possa poi diventare a tutti gli effetti un capo da indossare.

In un angolo i gadget, il materiale stampato e i video creati durante lo shooting fanno da cornice ai visitatori, le conversazioni vengono allietate da una selezione di centrifughe di frutta e verdura, fresche, dissetanti e sane.